ROTTAMAZIONE VEICOLI

CDF Centro Demolizioni Franco è un centro di raccolta autorizzato per la demolizione di tutti i veicoli a motore.

Per avviare la pratica è necessario consegnare presso la struttura tutta la documentazione (vedi qui accanto cosa serve e scarica la modulistica), successivamente provvederemo entro 30 giorni (consecutivi) dalla consegna del veicolo alla cancellazione del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA), presentando la richiesta di " cessazione della circolazione per demolizione ".

Ovviamente sul veicolo non deve essere iscritto un fermo amministrativo, altrimenti sarà necessario pagare le somme dovute al concessionario dei tributi.

DOCUMENTI PER LA ROTTAMAZIONE

La documentazione richiesta per la radiazione è la seguente:

 

  1. TARGA ANTERIORE E POSTERIORE
  2. CARTA DI CIRCOLAZIONE
  3. FOGLIO COMPLEMENTARE O CERTIFICATO DI PROPRIETA'
  4. COPIA DOCUMENTO INTESTATARIO E CODICE FISCALE
  5. CERTIFICATO CAMERALE o autocertificazione del rappresentante legale (vedi modulistica) NEL CASO IN CUI SI TRATTI DI UN'IMPRESA

In mancanza di tali elementi, è necessario produrre denuncia di smarrimento attraverso gli organi preposti quali , polizia e carabinieri.

In caso di avvenuto ritiro del libretto da parte degli organi competenti, è necessario allegare il verbale del sequestro.

Alla consegna del veicolo rilasciamo CERTIFICATO DI ROTTAMAZIONE.

Tale certificato esonera l'intestatario del veicolo da OGNI RESPONSABILITÀ CIVILE, PENALE ED AMMINISTRATIVA , ASSUMENDOCI L'IMPEGNO A PROVVEDERE ALLA CANCELLAZIONE PRESSO IL PRA.

IL CERTIFICATO DI ROTTAMAZIONE, INOLTRE, BLOCCA L'OBBLIGO DI PAGAMENTO DELLA TASSA AUTOMOBILISTICA.

 

SCARICA IL MODULO DI TUO INTERESSE, clicca sul pdf allegato.

Share by: